Gothic Lolita  www.nocturne-gothic-lolita.com

Dogana e Sdoganamento, Informazioni e consigli

« Older   Newer »
  Share  
Dyoxine Sushi
view post Posted on 12/9/2006, 12:28




Come molti ben sanno le famose operazioni di sdoganamento richiedono sovente tempi lunghissimi, anche diversi mesi. Ma probabilmente ho scoperto il sistema per sollecitare l'invio dei pacchi provenienti dall'est...ovvero come rompere le palle adeguatamente al gateway di Roma(che si occupa di tutte le spedizioni provenienti dai paesi dell'est; per quanto riguarda l'America la procedura è identica, ma non so numeri di telefono ecc per gli uffici di Milano...comunque si trovano cercando bene e telefonando a lungo...).

*step 1: assicurarsi che il pacco sia giunto all'aeroporto di Roma tracciandolo con il numero verde di posteitaliane(va fatto di mattina)-->803160

*step 2: telefonare al centralino del gateway e rompere un po' le scatole all'impiegato che vi verrà passato, spiegando che non avete intenzione di aspettare una vita anche se altre persone lo fanno(sempre con gentilezza, funziona meglio)--->tel.:0650241 (sempre di mattina, e pazientando per le attese lunghine)

*step 3: inviare all'indirizzo [email protected] una mail con oggetto "sollecito", dove spiegate che volete sollectare la spedizione del pacco numero tal dei tali, accludendo le seguenti informazioni: numero della spedizione, vostri dati anagrafici, codice fiscale, valore della merce contenuta nel pacco in euro, descrizione della merce in questione, copia della fattura del pagamento dell'oggetto. (e magari il numero di cellulare o telefono, se non l'avete incluso nei dati al momento dell'ordine)eventualmente potete anche inviarla via fax allo 06 45143355

*step 4: a breve(anche il giorno dopo) dovreste ricevere una telefonata di un gentile addetto che vi chiederà qualche informazione(tipo di nuovo il codice fiscale o una conferma) confermando che la spedizione partirà entro una settimana.

*step 5: aspettare fiduciosi.(io sono ferma allo step5)

*step4/b: se non ricevete notizie da loro potete inviare sempre al solito indirizzo email del gateway una cortese mail dove spiegate che sareste capaci di presentarvi lì e ritirare per forza il vostro pacco, perchè, anche se capite tutti i loro problemi non ritenete corretto dover attendere mese e mesi per avere una cosa già pagata. E insistere a mandare i dati via fax.

Con me ha funzionato fino allo step5, ora attendo fiduciosa, dopo che ti chiamano loro di solito spediscono davvero. E così, rompendo le scatole a un po' di gente ho evitato di aspettare mesi e mesi(speriamo!)
Avviso:aspettare e basta generalmente non porta a nulla, 2 volte su due ho dovuto sbattermi e stare secoli al telefono per avere la mia roba, ma stavolta sollecitando dopo 10 giorni anzichè dopo 2 mesi dovrei aver risolto prima.

Allora buona fortuna e tanti auguri per i vostri acquistoni esteri!!(perchè l'italia funziona così: bisogna rompere le scatole per avere quello che ci spetta!)
 
Top
H.E.L.L.
view post Posted on 12/9/2006, 12:43




Se mi bloccano il pacco alla dogana sicuramente userò questo metodo...e in genere so essere molto persuasiva u_ù
ThanQ Sushi!
 
Top
Lacrimadverto
view post Posted on 12/9/2006, 13:18




^__^ grazie mille, sushi! xò ho delle domande:

riguardo allo step 1, come si fa a tracciare il pacco? il pacco ha un numero di codice? e ce lo da sempre il venditore o dobbiamo richiederlo? e poi: il venditore ci da sempre la copia della fattura?
 
Top
Dyoxine Sushi
view post Posted on 12/9/2006, 13:32




il numero di solito te lo danno, altrimenti lo puoi richiedere. un venditore serio genralmente lo da.
devi chiamare il numero verde e seguire la simpatica vocina magica^^
 
Top
+Lady Crimson+
view post Posted on 12/9/2006, 14:38




grazie dei consigli sushina! spero che, al momento di seguirli, la mia scarsa pazienza non mi faccia uccidere il "simpatico addetto" dall'altra parte della cornetta. ^^'
 
Top
lithis
view post Posted on 12/9/2006, 16:53




wow grazie mille per i preziosissimi consigli..credo che li salverò sul compiuter^^ così li uso all'occorrenza grassieee^^
 
Top
Dyoxine Sushi
view post Posted on 13/9/2006, 11:00




Prego ragazze...è un piacere dare una mano...però non spargete troppo la voce, non vorrei mai che poi divenendo un istema abusato smettesse di funzionare XDDDD
 
Top
Drusilia
view post Posted on 29/9/2006, 13:57




si, infatti>__>; comunque anche io ti ringrazio molto Sushina^__^, ho fatto un ordine una settimana e mezza fa da hlj e spero che presto mi arrivi tutto, nel caso seguiro i tuoi preziosi consigli.
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 24/4/2007, 13:39




Care ragazze,
sapendo che bazzico molto l'ambiente XD molte di voi mi hanno chiesto se era vero che la dogana prende ora il 50% dell'oggetto. Per un po' ho negato, offrendo l'unica verità in mio possesso: la dogana è assurda e del tutto occasionale, come ben si conviene al nostro scintillante paese *-*
Tuttavia ultimamente,allaluce dei fatti, posso dirvi che non solo la dogana prendeil 50% sui pacchi, ma lo fa in modo talmente scriteriato che finisce per chiedere anche il 60% o 70%. Questo anche perché i simpaticoni non si prendono la briga di convertire la valuta *_* quindi per loro 90$ sono 90 euro :D
Che cos'è, di che materiale è, da dove viene, c'è sempre una scusa per spillarci sempre di più. Non si può MAI sapere quanto ci chiederanno, e questo non è giusto: un organo del genre dovrebbe avere quantomeno delle regole fisse, ATTENDIBILI, in base alla quali potersi basare. Senza contare che si comincia a parlare di furto legalizzato.

Adesso, veramente, basta.

Perché dobbiamo essere puniti (perché di punizione, e non più di servizio, si parla)perché compriamo all'estero? Che cos'è, questo, terrorismo mentale? Siamo tutti gente che compa Nike contraffatte e che va fermata? Ma stiamo scherzando.
E pagare per cosa? Un servizio lento e scadente?

Voglio invitarvi tutte, TUTTE, a scrivere a Striscia la Notizia per segnalare questa assurdità. Fatelo, non pensate che non serva: l'ultima volta il servizio (sempre sulle poste, e sui ritardi dei pacchi) è stato fatto, e io personalmente ho ricevuto una chiamata dalle poste che mi ha chiesto lo stato dei pacchi. Il servizio è, da questo punto di vista, un po'migliorato.
Vi prego quindi di contribuire tutte.

Ecco l'url dove potete segnalare al Gabibbo: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
Indirizzi E-mail: [email protected]

Rivolgetevi anche a "Mi manda Rai Tre"

Segreteria telefonica
06.37.28.802

Fax
06.37.35.32.79

Mi manda RaiTre
via Teulada, 66
00195 Roma

[email protected]


Mi raccomando, davvero, fatelo tutte: vi porterà via un attimo, e se ci mettiamo tutti quanti magari ci faremo per lo meno sentire e spiegare il perché di queste continue prese per il culo.

Una sola raccomandazione: siate ragionevoli. La dogana esiste ovunque e DEVE esistere, quindi non parlate di "abolizione", perché è una cosa impossibile (e sarebbe anche poco sicuro abolire la dogana XD). Per il resto, non trattenetevi.

Conto che scriviate/telefoniate TUTTE, mi raccomando ;*;




 
Top
Darkest.Star
view post Posted on 24/4/2007, 14:38




io di sicuro visto che si sono "mangiate" le mie cuffie swimmer(delle altre)che una ragazza gentilmente mi aveva trovato e mandatemi come regalo..
dopo aver ricevuto la copia della ricevuta dalla posta e mandato via fax il tutto non ho saputo piu nulla

ca**o sto poveretta mi aveva mandato il regalo di compleanno ç_ç(il mio primo)....
 
Top
Kaori Natsu
view post Posted on 24/4/2007, 14:57




Io scrivo a Vianello -.-b Mi manda Rai Tre rulez.

Comunque trovo assurdo il fatto che non ci siano regole precise, che oggetti della stassea categoria e dello stesso valore possano avere costi di dogana anche uno il doppio dell'altro. -.-
Probabilmente ci mangiano su, non c'è altra spiegazione.

Adesso scrivo, mi raccomando facciamolo tutte -.-b Perchè è solo una punizione per chi compra all'estero.

Cheers!
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 24/4/2007, 15:02




Ma sì, io mi aspetto solo che vengano a casa a farmi le spedizioni punitive °_°
 
Top
Kisa
view post Posted on 24/4/2007, 16:56




Scrivo qualcosa anch'io. Oltre a tassare tantissimo, spesso e volentieri consegnano anche la merce con ritardi scandalosi.
U_U
 
Top
H.E.L.L.
view post Posted on 24/4/2007, 18:07




Vi dico solo una cosa... mia madre lavora a mi manda rai tre :B):

Vedrò di porgli la questione.
 
Top
Darkest.Star
view post Posted on 24/4/2007, 18:36




CITAZIONE (H.E.L.L. @ 24/4/2007, 19:07)
Vi dico solo una cosa... mia madre lavora a mi manda rai tre :B):

Vedrò di porgli la questione.

vedi un po.........perche davvero non se po'
EDIT:
mia madre sta ancora aspettando un pacco dall'america dall'anno scorso e non per piacere ma per lavoro =_='''
 
Top
87 replies since 12/9/2006, 12:28   3256 views
  Share